F&M PROPERTY REAL ESTATE

AFFITTO CON OPZIONE ACQUISTO

AFFITTO CON OPZIONE ACQUISTO IN GRAN CANARIA: DI COSA SI TRATTA?

La difficoltà di accedere al credito e l’attuale situazione economica e lavorativa fanno sì che molte persone che sognano di acquistare un immobile in Gran Canaria 
per cambiare vita oppure per assicurarsi una rendita perpetua con gli affitti brevi, ci richiedono la formula affitto con l’opzione di acquisto.

Questa soluzione di investimento sta divenendo qui sull’Isola un punto partenza sempre più comune, dal momento che permette di investire i soldi in affitto per un possibile acquisto.

Ma in cosa consiste esattamente e come funziona?

L’affitto con il diritto di acquisto è un contratto doppio o misto composto da due subappalti, uno in affitto e un altro in vendita. Questa modalità consente all’inquilino di vivere in casa per un tempo specifico pagando un canone di locazione, al termine del quale avrà il diritto di comprarlo per un prezzo concordato dal quale verranno detratti gli affitti pagati fino a quel momento.

È, quindi, un tipo di contratto che può essere vantaggioso per entrambe le parti per l’inquilino perché può vivere in affitto mentre investe in un possibile acquisto; per il padrone di casa perché, mentre l’inquilino non compra, ha la sua casa in affitto percependo una rendita.

Tale accordo prevede il versamento opzionale di un anticipo iniziale di solito del 30 % e poi un affitto mensile per un periodo prestabilito .

Ciò non implica il pagamento di una quota superiore o inferiore rispetto ad un affitto in un contratto normale, ma implica un esborso iniziale più elevato per garantirsi l’opzione per l’acquisto, fermo restando che, se alla fine l’inquilino non decidesse per l’acquisto della casa, perderebbe tutto!

Per questo motivo, è molto importante essere sicuri che, quando sarà il momento, si sarà in grado di saldare il prezzo di acquisto o optare per un prestito!!!

Trattandosi di un doppio contratto, è conveniente che rifletta chiaramente tutte le condizioni relative al contratto di locazione e all’acquisto, con la presenza di questi elementi essenziali:

Contratto di Affitto :

-Durata del periodo di Locazione
-Importo del canone di locazione mensile
-Termine entro il quale l’inquilino può esercitare il diritto di acquisto

Contratto di vendita:

-Prezzo di vendita della casa.
-Importo (fissa o variabile per anno) dei canoni di affitto da versare fino al momento dell’acquisto e da detrarre dal prezzo di vendita.
-Importo del versamento iniziale fornito dal locatario (se esistente) per il diritto di acquisto, normalmente impostato in base a una percentuale del prezzo di vendita concordato

N.B.
Quando si effettua il contratto, non è essenziale impostare un premio iniziale per il diritto di acquistare l’opzione. Tuttavia, per il proprietario è consigliabile, poiché è un modo per assicurarsi che l’inquilino è interessato ad acquistare la casa.

La Formula risulta molto comoda per chi non ha una disponibilità ampia di contante ma desidera comunque investire in Gran Canaria pagando il suo acquisto a rate e soprattutto senza interessi bancari!

La nostra Agenzia ha un ampio portfolio di immobili in Gran Canaria acquistabili con questa Formula.

Contattaci se sei interessato a ricevere maggiori informazioni.

Ricevi le nostre proposte immobiliari direttamente nella tua email!

Clicca qui per registrarti

INVESTIMENTI IMMOBILIARI IN GRAN CANARIA
F&M PROPERTY GROUP REAL ESTATE

UFFICIO IN MASPALOMAS
PLAYA DEL INGLES: Avenida de Tirajana 37-Edificio “MERCURIO” Torre 1-Piano1º-Ufficio Lettera “J”-Playa del Ingles-Maspalomas-Gran Canaria
Telefono Ufficio Playa del Ingles +34 928 77 23 13

NUOVO UFFICIO IN LAS PALMAS
SANTA CATALINA: Calle Albareda 21 al 5º piano Ufficio Porta “B” Santa Catalina-35008-Las Palmas-Gran Canaria
Telefono Ufficio Las Palmas +34 828055770

Daniele Piccoli +34 635 632 009
Floriana Campanale +34 635631938
Alessia Ponzano +34 665883642

info@fmproperty.eu
www.fmproperty.eu

Condividi
Exit mobile version